Dott. Pellarini Guido

Direttore Sanitario

Il Dott. Guido Pellarini è direttore sanitario di Centro Veterinario SOS di Brescia e si occupa di medicina interna, ecografia, TAC e cardiologia.

Nel 2000 si laurea a Parma a pieni voti per poi orientarsi professionalmente verso la medicina interna e la diagnostica per immagini. La sua carriera da medico veterinario inizia nel 2001 presso l'Ospedale Veterinario Roma Sud, dove si occupa - fino al 2003 - di medicina interna, medicina d’urgenza e gestione dei pazienti critici in terapia intensiva. Dal 2003 al 2005 è responsabile di medicina interna e pronto soccorso all'Ospedale Veterinario Città di Pescara.
Dal 2005 al 2007 si occupa di medicina interna, pronto soccorso, ecografia addominale e ecocardiografia presso la Clinica Veterinaria Masaccio di Firenze, dove inizia a specializzarsi in diagnostica avanzata per immagini (TAC).
Dal 2007 collabora in maniera fissa e continuativa presso la Clinica Veterinaria S. Alessandro (Roncadelle / Brescia) del Dott. Giovanni Giugni. Si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini (TAC, ecografia addominale, ecocardiografia, procedure interventistiche eco-TAC-guidate percutanee), medicina interna, cardiologia, medicina d’urgenza.
Dal 2008 è Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) presso il Tribunale di Brescia. Dal 2011 segue in prima persona l’esecuzione e la prima lettura degli esami TAC che vengono svolti presso la Clinica Veterinaria S. Alessandro. In tale periodo frequenta - a Brescia, come ospite - la sezione di diagnostica per immagini della Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero per approfondire la tecnica TAC. Da Marzo 2016 è Direttore Sanitario del Centro Veterinario SOS.
Da Febbraio 2017 è - insieme al Dott. Giovanni Giugni - responsabile (incarico avente validità triennale) della gestione sanitaria dell’unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Brescia.
Da Novembre 2017 è Direttore Sanitario del Canile rifugio di Brescia - Associazione SOS Randagi.
Da Gennaio 2019 è Direttore Sanitario del Centro Veterinario Val Trompia ( Sarezzo - Brescia ).



Dott. Giugni Giovanni

Chirurgia generale, ortopedica e neurochirurgia

A gestire l'équipe medica di Centro Veterinario SOS a Brescia è il Dott. Giovanni Giugni, medico veterinario dedito alla chirurgia generale, chirurgia ortopedica e neurochirurgia per animali domestici.



Dott. Lazzaroni Diego

Medico veterinario, comportamentalista, educatore ed istruttore cinofilo

L'équipe di veterinari presenti presso la clinica di Brescia comprende anche un medico veterinario comportamentalista, il Dott. Diego Lazzaroni.



Dott.ssa Talenti Sonia

Chirurgia generale e medicina interna

La Dott.ssa Sonia Talenti è veterinaria dedita alla chirurgia generale e medicina interna.



Dott. Stoppini Riccardo

Chirurgia oftalmica e oftalmologia

Veterinario specializzato in oftalmologia e chirurgia oftalmica. Nel 1995 si laurea presso l’Università di Parma. Nel 1998 inizia a specializzarsi in oculistica equina frequentando corsi e periodi di formazione in Italia e all’estero. Dal 2002 è libero professionista in oftalmologia e fornisce consulenza veterinaria a Brescia e in Italia settentrionale.

E' relatore di presentazioni brevi ed argomenti a tema in congressi SOVI e SIVE, corsi specialistici all’estero (VetPD – Sweden, AGP-Meeting – Germany).E'autore di articoli su riviste nazionali e internazionali.Ha collaborato alla prima, seconda e terza edizione del libro di testo “Equine Ophthalmology” BC Gilger ed. (2005-2010 – in press).E' membro del comitato direttivo della IEOC (International Equine Ophthalmology Consortium) 2014-2017.



Dott.ssa Pancari Monica

Chirurgia generale e medicina interna

Laureata in medicina veterinaria a Parma con votazione 110/110 nel 1990, la Dott.ssa Pancari ha rivolto il proprio interesse professionale verso la medicina interna e la chirurgia generale del cane e del gatto.

Direttore sanitario e socio fondatore dell'Ambulatorio Veterinario Pancari - Minelli nel periodo 1995 - 2008, ha successivamente spostato la propria attivita' professionale come associata presso la Clinica Veterinaria S.Emiliano (Brescia) occupandosi di medicina interna e medicina felina.Da Ottobre 2019 esercita la propria attivita' professionale presso Centro Veterinario SOS Brescia.



Dott. Pengo Graziano

Gastroenterologia, endoscopia e pneumologia

Nel 1989 si laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano e oggi è consulente presso diversi studi veterinari e cliniche come endoscopista gastroenterologo.E' titolare di un ambulatorio veterinario specializzato nella cura di piccoli animali.

Investigatore di molteplici trial clinici in diversi campi di lavoro quali: Parassitologia: (zecche, pulci, vermi intestinali, filaria, acari della rogna) sia nel cane che nel gatto.Medicina interna: antinfiammatori, otalgici, antimicotici, antiacidi.Si è occupato della ricerca sulla presenza e tipizzazione di Helicobacter a livello gastrico nel cane e nel gatto in accordo con l’Università di Medicina Veterinaria di Pisa, dello sviluppo della tecnica per dilatazioni esofagee nel cane e nel gatto con l’impiego dei palloni e di studi sulla correlazione tra istopatologia endoscopica e allergia alimentare e sulla correlazione tra linfangectasia e sua diagnosi endoscopica.


Hai bisogno di fissare un appuntamento?

Chiamaci in ambulatorio!

Contattaci